Una grande famiglia

Una grande famiglia

Le Famiglie Adottive Insieme si ritrovano dopo il lungo periodo del lockdown

Negli incontri di Gennaio e di Febbraio avevamo delineato un bel programma di incontri associativi e pubblici da portare avanti lungo questo 2020 che sembrava un anno promettente … poi ci è piombato addosso il tempo del Coronavirus, con il suo lockdown, e con il suo azzeramento di ogni attività pubblica. In questo tempo abbiamo sperimentato anche noi gli incontri in video conferenza, ma abbiamo sofferto la mancanza dell’incontro diretto, come tutti e tutto del resto.

Domenica 28 Giugno, ci siamo dati convegno presso la pizzeria del Piazzale del Girfalco a Fermo, per riprendere idealmente il nostro percorso associativo. Tra adulti e bambini eravamo all’incirca una trentina. La lunghissima tavola che ci ha accolti, ci ha fatto sentire come una grande famiglia allargata finalmente riunita attorno alla propria mensa. Vedere i nostri figli, che come noi non si erano più incontrati da febbraio, cercarsi e ritrovarsi insieme per età ed interessi, e noi adulti fare altrettanto, è stato un piacere unico. Abbiamo di nuovo toccato con mano la nostra voglia di stare insieme di percorrere cammini condivisi per amore dei nostri figli. E come ogni famiglia che si rispetti, abbiamo festeggiato compleanni e avvenimenti importanti. Una grande torta per festeggiare i compleanni di Giorgia e di Marco e il grande traguardo della Maturità per Shine e Monica.

Già non vediamo l’ora di ritrovarci di nuovo insieme per una bella camminata in montagna. Chi volesse unirsi a noi, non ha che da mandarci una email all’indirizzo famiglieadottiveinsieme@gmail.com

 

 

Lascia un commento